skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Testa&Cuore. Acconciatori: taglio capelli gratis per i senzatetto

CATANI Barbara (2)Si chiama “Testa&Cuore” il progetto promosso dagli Acconciatori di Confartigianato Imprese Prato, che li vede offrire gratuitamente la loro opera a favore dei 21 ospiti dell’Asilo notturno Giorgio La Pira. In pratica, un acconciatore sarà a disposizione ogni lunedì, a partire dalla seconda metà di ottobre, per un taglio di capelli presso i locali dell’associazione La Pira.
Al progetto partecipa attivamente l’Assessorato alle politiche sociale del Comune di Prato, offrendo un contributo di 1500 euro per l’acquisto dei materiali e per la totale messa in sicurezza della postazione dedicata al taglio.
“Dando vita a questo progetto abbiamo voluto raccogliere l’esempio di Papa Francesco, che dal febbraio scorso ha istituito un servizio di taglio capelli a favore dei senzatetto sotto il colonnato di San Pietro – spiega la presidente di Confartigianato Acconciatura, Barbara Catani – L’iniziativa parte con sei imprese che hanno subito raccolto l’invito offrendo, a turno, un po’ del loro tempo libero del lunedì da offrire in solidarietà. Ma siamo pronti a raccogliere la buona volontà di altri colleghi che volessero aderire”.
“Con questa nuova iniziativa si conferma e rinsalda l’amicizia e la collaborazione con Confartigianato – dice la presidente dell’associazione La Pira, Elena Pieralli – Un rapporto ormai ultradecennale che trova espressione nella cena che viene organizzata per le feste natalizie, che quest’anno conterà la tredicesima edizione e che ci consente di raccogliere fondi preziosi per la nostra attività”.

Le sei imprese che hanno aderito all’iniziativa sono:
Andrea & Stefano Parrucchieri
M.Ciseaux di Grazzini Massimo e Ricò Antonella
Parrucchieri Master di Pierluigi Garofani & C.
Patrizia Baldi Immagine
L.P. Parrucchieri di Medico Patrizia
Team Daria di Catani Barbara e Vinciguerra Sara

Le imprese del settore interessate a partecipare all’iniziativa possono rivolgersi a Elena Benelli, tel. 0574 5177977, email: e.benelli@prato.confartigianato.it.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top