skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |
Supermercati E Negozi Chiusi Per Pasqua E Pasquetta

SUPERMERCATI E NEGOZI CHIUSI PER PASQUA E PASQUETTA

Supermercati e negozi chiusi per Pasqua e Pasquetta: nuova ordinanza della Regione toscana

Il Presidente Rossi con l’ordinanza n. 31 firmata oggi 10 Aprile 2020, ha disposto la chiusura, su tutto il territorio regionale, per domenica 12 aprile 2020 (Santa Pasqua) e lunedì 13 aprile 2020 (Lunedì dell’Angelo) di tutti gli esercizi commerciali di cui all’articolo 13, comma 1, lett. d), e), f) e g) della legge regionale Toscana 62/2018 (negozi di vicinato e esercizi commerciali della piccola media e grande distribuzione, ivi compresi i tabaccai.

Unica deroga all’ordinanza è a favore di rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie.

Nell’ordinanza si precisa che è fatta salva, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la sola consegna a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale, dei generi alimentari e dei beni di prima necessità.

A carico dei trasgressori esercenti l’attività commerciale non consentita, l’Autorità amministrativa potrà applicare la sanzione amministrativa della sospensione dell’attività da 3 a 15 giorni consecutivi, secondo i criteri di proporzionalità cui all’art.11 della Legge n. 689/81.

Le Polizie municipali, tutte le altre Forze di polizia, gli agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria, sono incaricati dell’osservanza e del rispetto dell’ordinanza.

Ordinanza n.31 del 10/04/2020

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top