Skip to content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |
Successo Di K-art 2014

Successo K-art : conquista piazza Duomo e i pratesi

Centinaia di visitatori hanno affollato gli stand

Il presidente di Confartigianato Belli: “Un successo che ci spinge a rendere la manifestazione sempre più grande e importante”

Un successo davvero oltre ogni aspettativa per K-art, la due giorni dell’artigianato d’eccellenza in piazza Duomo che ha chiuso i battenti ierisera: complice il bel tempo, che si è guastato solo verso la chiusura della manifestazione, centinaia di visitatori hanno affollato la struttura che ospitava gli stand delle 26 aziende appartenenti ai più svariati settori dell’universo artigiano. Soddisfazione tra gli imprenditori partecipanti, molti dei quali hanno concluso buoni affari già nel corso della kermesse ma che in generale hanno instaurato nuovi contatti che potranno concretizzarsi successivamente.

Soddisfazione anche per Confartigianato Imprese Prato che ha organizzato l’iniziativa il cui successo spinge i vertici dell’associazione verso l’idea di rendere K-art sempre più grande e importante. “Le richieste da parte delle aziende artigiane per partecipare erano molte – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Andrea Belli ma per questioni di spazio ne abbiamo dovute escludere diverse. L’anno prossimo, visto anche il successo e il riscontro di pubblico all’iniziativa, ci impegneremo per dare a K-art spazi che possano accogliere il maggior numero di aziende e a rendere la manifestazione sempre migliore. Per il momento posso solo ringraziare la cittadinanza per l’interesse dimostrato e i nostri artigiani per aver dato una dimostrazione della loro vitalità: nonostante la crisi hanno avuto la forza e il coraggio di investire e riqualificarsi e oggi si pongono sul mercato in modo nuovo e più appetibile. Perché l’artigiano non rimane in bottega ad aspettare il lavoro: lo va a cercare. E se non lo trova, se lo inventa”.

Grande interesse lo hanno suscitato le dimostrazioni pratiche a cura delle varie aziende partecipanti, a cominciare dalla costruzione “in diretta” della casetta tecnologica “green” che è stata visitata anche da alcune classi del Gramsci-Keynes nell’ambito del progetto Educare all’imprenditorialità” che già da tempo vede Confartigianato collaborare fattivamente con questo istituto.

K-art è stata organizzata da Confartigianato Imprese Prato col patrocinio di Comune, Provincia e il contributo di Camera di commercio, Banca Popolare di Vicenza e Zurich Assicurazioni.

KART 2014 CONFARTIGIANATO IMPRESE PRATO
KART 2014 CONFARTIGIANATO IMPRESE PRATO

Condividi!

Torna su