skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Sabrina Nesti nuova presidente regionale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato

Sabrina Nesti nuova presidente regionale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato
Raccoglie il testimone dell’altra pratese Cristina Pacini

7 novembre 2018 – Donne pratesi protagoniste in Confartigianato. Sabrina Nesti ha infatti raccolto l’eredità di Cristina Pacini alla presidenza regionale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, elezione sancita ieri per acclamazione dell’assemblea del Movimento presso la sede di Confartigianato Toscana. Un riconoscimento dell’attività di un gruppo che a Prato è attivo ormai da molti anni realizzando iniziative di assoluto rilievo e divenute spesso un modello da seguire a livello nazionale. Alla vicepresidenza sono state invece nominate Stella Bevilotti  e Rosella Baroni, rispettivamente presidenti del Movimento Donne Impresa di Grosseto e Lucca.
La presidenza di Cristina Pacini ha avuto il grande merito di favorire la nascita e la crescita dei movimenti in varie province della Toscana. “La funzione del Movimento a livello regionale è quella di recepire le istanze che arrivano dai territori per veicolarle a livello nazionale – spiega la neopresidente Sabrina Nesti – In questo senso il nostro obiettivo è quello di sollecitare i vari movimenti provinciali per creare un gruppo di lavoro a livello regionale capace di incidere il più possibile. Il grande merito della presidenza di Cristina Pacini, che ha avuto un compito assai arduo, è stata quella di creare i presupposti, spesso dal niente, su cui costruire nuovi sviluppi”.
E a testimoniare il dinamismo del Movimento Donne Impresa basta citare il programma che prevede già due importanti iniziative. “I temi principali in programma riguardano formazione e comunicazione – dice Nesti – A febbraio è previsto un seminario formativo   sul tema dell’accesso al credito, ma già lunedì prossimo, 12 novembre presso la sede di Confartigianato Imprese Prato si terrà un incontro formativo relativo alla gestione aziendale al femminile con l’intervento di Raffaella Rognoni, professional e personal coach titolare di Coaching Emotion, prima edizione di un format che sarà poi ripreso dai movimenti delle varie province toscane”.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top