skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |
Licenza Somministrazione Alcool 2019

Reintroduzione della Licenza UTF per la somministrazione e vendita di alcolici e prodotti a base di alcol

Con la conversione in legge del Decreto Crescita, viene reintrodotto l’obbligo di licenza per somministrazione e vendita di alcolici e prodotti a base di alcol Testo Unico delle Accise (Dlgs 504/1995).

Significa che chi dal 06/11/2017 ha aperto l’attività o ha iniziato a commercializzare e/o somministrare bevande alcoliche e prodotti alcolici (si intende per prodotto alcolico qualsiasi prodotto a basa di alcol) deve presentare la modulistica all’Agenzia delle Dogane per ottenere la licenza.

L’obbligo di regolarizzazione è valido anche per chi ha aperto l’attività o commercializzato tali prodotti prima del 06/11/2017 e non avesse ottemperato alla richiesta di licenza all’agenzia delle Dogane.

SCADENZA E METODO DI PRESENTAZIONE

Il tempo per regolarizzarsi senza il rischio di correre in sanzioni scade il 31/12/2019.

La domanda di licenza che è possibile scaricare alla fine dell’articolo va presentata in originale agli appositi uffici o con raccomandata a/r, all’Agenzia delle Dogane di competenza:

La domanda va presentata in marca da bollo di € 16,00 mettendo anche una busta affrancata con indirizzo del mittente per la risposta e un’altra marca da bollo da 16,00 € per l’invio della licenza.

In caso di invio per Pec a (solo per FIRENZE)  le marche da bollo dovranno essere consegnate al ritiro della domanda. Alla domanda va allegata copia della Carta di Identità del legale rappresentante. E’ molto importante mettere il recapito telefonico corretto dell’interessato per essere rintracciato.

Infine, si segnala che chi ha aperto l’attività o iniziato a vendere alcol DOPO IL 29 GIUGNO 2019 DEVE PRESENTARE LA RICHIESTA DI LICENZA TRAMITE IL SUEAP PIATTAFORMA STAR.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare:

SCARICA LA DOMANDA

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top