Oltre 400 i presenti al Teatro Petrarca di Arezzo, per il convegno dedicato alla riforma…
Progetto “Adotta Una Famiglia”
In occasione della visita di Papa Francesco a Prato, l’Emporio della Solidarietà ha scelto il Progetto “Adotta una Famiglia” da presentare al Santo Padre come testimonianza tangibile da parte della città di Prato della propria voglia di condividere un gesto di solidarietà e l’intenzione di sostenere le persone in difficoltà, coloro per cui Papa Francesco ha sempre dimostrato di avere una particolare attenzione, fin dall’inizio del suo Pontificato.
Confartigianato Imprese Prato, prendendo parte all’incontro che si è svolto lo scorso 30 Ottobre, si è unita ai rappresentanti delle Organizzazioni sindacali delle imprese e dei lavoratori che insieme hanno sottoscritto un accordo per favorire la massima partecipazione all’iniziativa.
Oltre che alla modalità di partecipazione indicata sul sito dell’Emporio, in virtù di questo particolare accordo, i dipendenti delle aziende avranno la possibilità di aderire al progetto compilando una apposita delega tramite la quale indicheranno di devolvere in beneficienza una o più ore della propria retribuzione. A loro volta, in caso di adesione al progetto, le stesse Imprese sono invitate a contribuire in misura almeno corrispondente a quella corrisposta dai propri dipendenti. La delega va compilata entro il 30 novembre per permettere il conteggio del contributo direttamente su questa mensilità.
Questo articolo ha 0 commenti