skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |
ORDINANZA N.44 DELLA GIUNTA REGIONALE TOSCANA

ORDINANZA N.44 DELLA GIUNTA REGIONALE TOSCANA

E’ stata pubblicata l’Ordinanza n.44 del 26/04/2020, con la quale la Regione Toscana, come previsto nell’art. 1, consente l’accesso alle strutture aziendali del distretto e delle imprese del Settore Tessile per svolgere, ai sensi dell’art. 2 comma 12 del DPCM 10/04/2020, le attività manutentive e conservative del materiale tessile di origine animale e vegetale, al fine di evitare il deterioramento del materiale tessile e quindi il rischio di una contaminazione ambientale dei luoghi produttivi, inviando preventiva comunicazione alle prefetture tramite la modulistica da queste predisposta.

Le imprese che riscontrano queste problematiche, prima di iniziare l’attività dovranno darne comunicazione preventiva alla Prefettura di riferimento dichiarando lo stato di necessità come previsto nell’Ordinanza.

Si ricorda comunque che la ripresa dell’attività è chiaramente e necessariamente subordinata al rispetto di quanto previsto dall’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale n° 38 del 18 aprile 2020, su misure di contenimento sulla diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”, al fine di garantire la salute e sicurezza dei lavoratori.

Ogni azienda quindi preventivamente alla riapertura dell’attività produttiva, dovrà dotarsi di un proprio protocollo di sicurezza e di tutti i dispositivi di protezione individuali necessari da fornire ai dipendenti, ai soci e a i collaboratori familiari dell’impresa stessa.

L’Associazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione in merito contattando lo 05745177842 o per mail a e.lucchesi@prato.confartigianato.it

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca