skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

“Lo stop all’edilizia ferma il Paese. Bonus e Cessione Crediti: è ancora caos” Iniziativa a Pistoia

I temi che stanno mettendo a rischio l’attività delle imprese sono purtoppo più di uno. Per questo motivo, dopo l’incontro-dibattito del 7 settembre scorso sul caro-energia, Confartigianato Imprese Prato, insieme a Confartigianato Imprese Pistoia e CNA Toscana Centro, torna a proporre un approfondimento sul tema Superbonus, dando voce alle imprese della filiera delle costruzioni e aprendo un confronto con i rappresentanti delle forze politiche del territorio attraverso l’ iniziativa “Lo stop all’edilizia ferma il Paese. Bonus e Cessione Crediti: è ancora caos” programmato per LUNEDI’ 19 settembre 2022 a partire dalle ore 17.00 presso Pallavicini Center in Via Bure Vecchia Nord 115 (1° piano) a Pistoia.
Di fatto, oltre 30.000 imprese della filiera delle costruzioni sono a rischio chiusura se non potranno incassare i 5,2 miliardi di crediti fiscali per lavori incentivati dai bonus edilizia si perderanno 47mila posti di lavoro.
A parte qualche spiraglio normativo di queste ultime ore,  il quadro resta ancora fosco per la difficoltà di reperimento e gli aumenti dei costi di materie prime, l’escalation dei costi energetici, la guerra, la difficoltà di trovare manodopera. Eppure, nonostante ciò, proprio questo settore ha rimesso in moto il mercato del lavoro negli ultimi due anni, dando una forte spinta al PIL.

Tutti gli imprenditori sono invitati a partecipare. Gradita la prenotazione scrivendo a : segreteria@prato.confartigianato .it

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top