Il Presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli e il Segretario generale Vincenzo Mamoli hanno visitato…
GUSTIAMO, degustazione e showcooking
GUSTIAMO I “CULTORI DEL BUONGUSTO” A OPERA 22
Il Gruppo Gustiamo i “cultori del buongusto” di Confartigianato hanno iniziato la loro road show cooking di degustazione. Gli incontri si terranno tutti al ristorante Opera 22 (via Pomeria 64), dove gli artigiani del gusto sveleranno ai partecipanti i segreti nella preparazione dei piatti che verranno elaborati in collaborazione con lo staff del locale.
Un modo simpatico e interessante per capire cosa c’è dietro la preparazione di un buon piatto, a partire dalla qualità delle materie prima fino alla loro preparazione e degustazione.
GLI INCONTRI sono iniziati mercoledì scorso con «Pasta e fantasia» curata dal “Pastificio Ferraboschi” e da “il Bongustaio”. Serata brillante e divertente in una cornice accogliente e piacevole dove i partecipanti, oltre ad ascoltare segreti e “trucchi” del mestiere, si sono cimentati a preparare tagliatelle e tortelli (tutti rigorosamente fatti a mano) e quest’ultimi con la chiusura “all’Emiliana”. La preparazione del ragù all’anatra germanata ha condito le paste preparate al momento e degustate alla fine della “lezione” dei maestri cultori del gusto. Il ristorante Opera 22 ha presentato per la degustazione in abbinamento un vino proveniente dalla Sicilia ed invecchiato in anfora, antico metodo di trasporto della bevanda di Bacco.
le prossime date:
- 18 novembre: «Dal mulino al forno», curata da “Molino Bardazzi” e “Vecchio forno Tobia”
- 25 novembre: «Naturalmente carne», curata da “Macelleria Beef & Pork” e “Gastronomia “Da que’ ragazzi”
- 2 dicembre: «La mortadella di Prato», curata da “Gastronomia Tempestini” e “Macelleria Marini“
- E per finire in bellezza il 9 dicembre sarà organizzata la «Cena Gustiamo».
Tutte le serate si terranno presso Opera 22 con inizio alle ore 21.
Info e prenotazioni presso gli esercizi aderenti a Gustiamo e presso il ristorante Opera 22.
Questo articolo ha 0 commenti