skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Girls’ Day: le studentesse progettano le aziende dei sogni

Una cioccolateria dove si offrono anche gelati, crepes, frullati e pasticcini monoporzione per uno spuntino goloso e veloce; e un’attività di fiorista che si sposa alla pasticceria, dove i fiori diventano l’ornamento dei dolci.  Due attività imprenditoriali, con tanto di business plan, finanziamenti e certificazioni necessarie sono i progetti scaturiti dall’ottava edizione del Girls’ Day, l’iniziativa realizzata dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Prato con la collaborazione del Comune di Prato, allo scopo di mettere le giovanissime a diretto contatto con la realtà lavorativa per iniziare a pensare concretamente al loro futuro.
Sabato 18 maggio, si è celebrata, con la premiazione in Palazzo Comunale, anche questa edizione che ha visto coinvolte tre classi della seconda media della scuola secondaria di primo grado Marcocci, che per la prima volta ha partecipato all’iniziativa. Si tratta delle sezioni A, B e C, seguite dalle professoresse Francesca Bini e Daniela Rametta.
“Continuiamo a credere fortemente a questo progetto investendo tempo e risorse – ha detto la presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, Sabrina Nesti – Il nostro obiettivo è far capire alle ragazze che non esistono limiti di genere, non ci sono lavori per suoli uomini. Vogliamo fargli capire che possono realizzare qualunque idea possano avere per il loro futuro”.
Come nelle edizioni precedenti, il percorso è iniziato con l’incontro tre le imprenditrici di Confartigianato e le giovani studentesse direttamente in aula. Poi è stata la volta della giornata in azienda per toccare con mano l’attività quotidiana di un’impresa; nello specifico, le ragazze hanno visitato “Fuori Squadra”, azienda specializzata nella progettazione di interni e nella consulenza di arredo.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top