skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Un Filo Dolce 2015


TIPO EVENTO: Manifestazione

Filo Dolce, rassegna della pasticceria e della biscotteria pratese in programma per il 14 e il 15 novembre a Palazzo Buonamici, è giunta alla sua terza edizione.
Promossa da Confartigianato Imprese con l’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Prato e con la Provincia, la rassegna è organizzata dal Consorzio di valorizzazione e tutela del biscotto di Prato.

L’ingresso è libero con degustazione a pagamento come contributo di solidarietà per l’Emporio della solidarietà della Caritas.

In occasione della visita di Papa Francesco e in suo omaggio,  la squadra dei biscottieri e pasticceri di Prato, eredi creativi di una tradizione locale secolare, hanno deciso di mettere a punto la ricetta di un nuovo biscotto ideato e realizzato appositamente per questa occasione. Nato dall’idea di coniugare tradizione, innovazione e omaggio al Pontefice, è ricoperto da una glassa bianca aromatizzata al Vin Santo di Carmignano. Un matrimonio perfetto fra la vocazione vinicola del Montalbano, la copertura degli Zuccherini della Val di Bisenzio e il Biscotto di Prato. Si tratta di una novità assoluta, che richiama il candore della veste papale accostato al giallo della pasta del biscotto, per ricreare i colori dello stemma vaticano. I pasticceri hanno così voluto unire la sapiente tradizione maturata nel tempo con l’innovativa creatività che caratterizza un segmento artigianale di vera eccellenza, composto da un gruppo di abili professionisti che costituiscono un punto di riferimento nel panorama italiano della pasticceria.

Per informazioni : Francesca Grillo (05745177843)

QUANDO

  • Data Inizio : 14/11/15 15:00
  • Data Fine : 15/11/15 19:00

PER PARTECIPARE

MATERIALE INFORMATIVO

    Back To Top