skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

TEMPO DI NATALE LA MEMORIA AL FUTURO


TIPO EVENTO: Evento Culturale, Manifestazione, Mostra

Nel complesso del ex Fabbrica Meucci di Vernio, dal 2 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, si svolgeranno una serie di eventi e mostre particolarmente interessanti, che accompagneranno i visitatori per tutto il periodo delle festività natalizie.

L’ Ex Fabbrica Meucci era un vecchio stabilimento tessile trasformato in struttura polivalente dalla’amministrazione comunale, nel quale trova la sua sede il Mumat Museo dei Macchinari Tessili. Il Meucci, non fu solo opificio tessile, ma nella sua lunga storia ha ospitato anche un forno e uno spaccio di alimentari con prodotti tipici. E’ per questo che il Meucci è parte integrante della storia della comunità di Vernio.

Il 2/12 giorno della’inaugurazione, ci sarà un interessante dibattito sulla storia della moda e del tessile, seguito da una visita al museo MUMAT dove sarà possibile visionare oltre ai vecchi macchinari tessili, anche una selezione di abiti ispirati alla moda degli ultimi 50 anni, realizzati dalla Scuola Oltremari. Non mancheranno momenti golosi con gli show cooking in programma domenica 10 dicembre realizzati dai pasticceri Massimo Peruzzi e Massimo Ciolini.  Il programma è completato da varie iniziative anche dedicate ai più piccoli e darà modo a tutti di trovare almeno una occasione per visitare l’ex Meucci durante questo periodo natalizio.

In fondo alla pagina il link per scaricare il programma completo.

QUANDO

  • Data Inizio : 02/12/17 15:30
  • Data Fine : 06/01/18 18:30

PER PARTECIPARE

MATERIALE INFORMATIVO

Back To Top