skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Lo Sportello dell’innovazione. Una prima opportunità per le imprese.


TIPO EVENTO: Seminario

Si terrà il prossimo 8 maggio alle ore 18.15 nei locali dell’associazione in viale Montegrappa 138 il seminario di presentazione dello sportello dell’innovazione.

Confartigianato ha siglato un accordo con Centro Sviluppo Brevetti con lo scopo di aiutare, sostenere e guidare le imprese nel mondo dell’innovazione.

Con CSB che gestisce un database proprietario di oltre 100.000 tra brevetti d’invenzione e modelli di utilità, l’Associazione punta a favorire le imprese nel trovare nuovi prodotti per diventare innovative e crescere in competitività e fatturato.

Durante il seminario verranno presentate le attività  che l’Associazione sta portando avanti a favore delle imprese nell’ambito dell’innovazione e delle  opportunità che il mercato può offrire.

Da un lato l’obbiettivo è aiutare l’impresa a sviluppare un propria idea o un progetto  già esistente e dall’altro, a ricercare prodotti e tecnologia innovativa che possa servire allo sviluppo delle stesse imprese.

Inoltre, altro aspetto da non sottovalutare, durante l’incontro verrà affrontato il tema del Credito d’Imposta per ricerca e sviluppo, con il quale le imprese possono recuperare il 50% delle spese sostenute per campionari e progetti di innovazione in generale.

A tale fine l’Associazione è in grado di assistere tutte le imprese che volessero cogliere l’opportunità di avere il rimborso del  50% delle spese sostenute per i campionari e per ricerca in genere.

Si ricorda che il credito d’imposta è già fruibile con la prossima dichiarazione dei redditi e che le spese di asseverazione sono rimborsate al 100%.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita e tutte le imprese sono invitate a partecipare.

QUANDO

  • Data Inizio : 08/05/18 18:15
  • Data Fine : 08/05/18 19:30

PER PARTECIPARE

MATERIALE INFORMATIVO

    Back To Top