skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

I GIOIELLI NASCOSTI DI PRATO


TIPO EVENTO: Evento Culturale

Arriva l’estate e Prato scopre i suoi gioielli nascosti.

Sabato 23 giugno, ore 17,00 con appuntamento in piazza Duomo, presso l’edicola andremo alla scoperta di alcuni “Gioielli nascosti di Prato”.

Sarà un itinerario guidato grazie al quale scoprire alcune attività artigianali di elevatissima qualità, come quella di un laboratorio orafo, che introdurrà i visitatori ai segreti dell’arte orafa.

Oltre a queste attività, frutto di un lavoro che affonda le sue radici nel passato, andremo alla scoperta, esaminando alcuni capolavori del Museo di Palazzo Pretorio, di gioielli e pettinature alla moda dei tempi antichi.

Una piacevole e inedita scoperta sarà quella di entrare nello spazio di una delle più antiche chiese di Prato, Santa Maria in Castello, dove scopriremo come un’attività moderna e di respiro internazionale, sia riuscito a rivalutare e ridare vita a un edificio così antico.
Termineremo il pomeriggio al Giardino Buonamici, con i suoi scavi medievali, dove sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale FareArte e Confartigianato Imprese Prato, in collaborazione con il Comune di Prato, Assessorato alla Semplificazione e alle Politiche economiche e per il lavoro e
alle Politiche per il turismo e valorizzazione del patrimonio artistico, Museo di Palazzo Pretorio,Amerighi – Orafo,Class Hair Academy,Casotto ATipico

Si ricorda che l’iniziativa è inserita nel programma di Arcobaleno d’estate ed è su PRENOTAZIONE. Quota di partecipazione 10 euro, comprensiva di visita guidata, biglietto ridotto al Museo e aperitivo.

Info e prenotazioni Associazione Culturale

FareArte:  Segreteria Fare Arte Tel. 335 5312904 – 335 312981
Confartigianato Imprese di Prato :  Enzo Lucchesi Tel 05745177842

QUANDO

  • Data Inizio : 23/06/18 17:00
  • Data Fine : 23/06/18 22:00

PER PARTECIPARE

MATERIALE INFORMATIVO

    Back To Top