skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

GIOVANI E LAVORO Mi metto in proprio


TIPO EVENTO: Convegno

NEET : Con questo acronimo si intende individuare i ragazzi che non studiano né lavorano

L’obiettivo di Youth Guarantee Scheme, il progetto finanziato dalla commissione europea che mira a creare un modello di intervento per i giovani disoccupati che hanno abbandonato gli studi, si conclude con questo convegno che mira a sfatare la preoccupazione dei giovani nei confronti del LAVORO AUTONOMO. Secondo la rilevazione della provincia i Neet, A Prato, sarebbero quasi cinquemila. E’ un numero che fa riflettere, soprattutto se consideriamo che il 55% di questi ragazzi ha abbandonato la scuola senza nemmeno ottenere il diploma e che il 52% non lavora da oltre un anno.

Il Progetto che ha avuto l’obiettivo di sostenere almeno 60 ragazzi nei loro percorsi individuali che li ha visti impegnati o nella ripresa degli studi o nell’impegno lavorativo si conclude proprio con la spinta, tramite testimonianze di altri giovani che hanno intrapreso il lavoro autonomo, verso l’indipendenza di una attività “in proprio”.

La testimonianza per Confartigianato Prato sarà espressa dalla giovane stilista di alta sartorialità, Lisa Lastrucci, che crea, nel suo atelier pratese, modelli altamente innovativi.

Ospite della serata il cantante Renzo Rubino

INGRESSO LIBERO

Per informazioni : FIL PRATO – Monica Marinari tel.0574/535707

QUANDO

  • Data Inizio : 27/03/15 17:00
  • Data Fine : 27/03/15 21:00

PER PARTECIPARE

MATERIALE INFORMATIVO

Back To Top