CLOUD E IOT

TIPO EVENTO: Seminario

E’ un workshop/talk show (attività non formativa)  i cui obiettivi sono quelli di sensibilizzare al tema della digitalizzazione e far percepire l’importanza della sua diffusione per la crescita economica e sociale dell’area pratese e della Regione Toscana.

Programma e Argomenti

Il cloud

– Il cloud, da rivoluzione a risorsa per la piccola e media impresa, il modello di Google.

– Panoramica degli strumenti disponibili sulla piattaforma G-Suite

IOT

– L’IoT, cosa è e come funziona, da semplice gadget a strumento di conoscenza, analisi e decisione per l’efficienza delle PMI

Relatore:

• Ivan Solinas – Professionista dell’Information Technology

Moderatore: Laura Calciolari

Iscrizioni online fino al 18 ottobre 2018

Requisiti di accesso dei partecipanti: essere imprenditori o amministratori unici di aziende o componenti di consigli di amministrazione con compiti gestionali, appartenenti ad aziende con sede legale o unità operativa nella Regione Toscana.

Modalità di iscrizione: online (da perfezionare il giorno del seminario compilando il modulo previsto dalla Regione Toscana per le attività finanziate)

Informazioni: Laboratorio Archimede S.r.l., Via M. Roncioni, 4 – 59100 Prato Tel. 0574/607985  – Referente: Angela Scarimbolo

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020

• Data Inizio : 19/10/18 16:30