skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Aggiornamento PES PAV. Norma CEI 11-27 Lavori su impianti elettrici


TIPO EVENTO: Evento Formativo, Incontro Tecnico

La legislazione attuale prevede che, per lo svolgimento di lavori elettrici, sia sotto tensione che fuori tensione, l’operatore sia adeguatamente istruito sui rischi connessi e sui comportamenti da tenere per limitare tali rischi. La norma CEI 11-27 (Lavori su impianti elettrici) prevede un corso specifico per tali operatori.
Durante l’incontro verrà fornita una breve panoramica sui comportamenti e sulle modalità di effettuazione di tali lavori, e sugli adempimenti burocratici. Si evidenzieranno le differenze fra l’ultima edizione delle CEI 11-27, in vigore dal gennaio 2014, rispetto alle edizioni precedenti.
La serata non è da considerarsi come corso di abilitazione allo svolgimento dei lavori elettrici, ma solo come aggiornamento (obbligatorio) per tutti coloro che hanno già frequentato i corsi per lavori sotto tensione o comunque abbiano la qualifica di PES o PAV (persona esperta o persona avvertita) e intendano mantenerlo.
A tale scopo, a tutti coloro che ne faranno richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da
allegare a quello di partecipazione al corso base per l’esecuzione di lavori elettrici, già seguito negli
anni passati.

Relatore: Per. Ind. Asnaghi Guido, membro di vari sottocomitati tecnici del CEI e abilitato alla docenza di corsi per lo svolgimento di lavori elettrici

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma è obbligatorio  prenotarsi, riempiendo il modulo sottostante. Responsabile dell’evento : Andrea Melani (0574/5177837)

Si ringrazia vivamente VIMAR energia positiva per il contributo fornito per la realizzazione di questa Riunione Tecnica.

QUANDO

  • Data Inizio : 17/04/15 14:30
  • Data Fine : 17/04/15 18:00

PER PARTECIPARE

MATERIALE INFORMATIVO

    ISCRIZIONE ALL’EVENTO

    [su_note note_color="#d6e5ef" text_color="#333" radius="17"][gravityform id="28" title="false" description="false"][/su_note]
    Back To Top