skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Eccellenza del tessile pratese protagonista a “LINEA VERDE START” su RaiUno

Anche un’eccellenza della lavorazione tessile tipica pratese sarà protagonista sabato mattina a ‘Linea Verde Start’, il programma di RaiUno  realizzato in collaborazione con Confartigianato. Sabato 19 marzo alle ore 12 è infatti in programma la puntata dedicata alla Toscana, per scoprire le profonde radici storiche e culturali del nostro artigianato.
Arezzo, Prato, Pistoia sono le tappe dell’itinerario di ‘Linea Verde Start’ nella bellezza dei luoghi e nell’eccellenza della manifattura artigiana che si esprime nella pasticceria, nella tessitura, nella fonditura dei metalli, nella creazione delle calzature.
A rappresentare Prato sarà la ditta Poli Fratelli, una tessitura nata nei primi anni ’80 dalla fusione delle tre aziende dei rispettivi fratelli Poli. Con l’ingresso in ditta dei figli e dei nipoti, la produzione, all’inizio di tessitura a licci tipica pratese, si orienta verso la tessitura jacquard, seguendo una strategia di diversificazione dalla produzione tipica pratese dedicandosi alla realizzazione di prodotti particolari in nuove fasce di mercato.
Oggi, risultato di un passaggio generazionale ottimale, alla guida dell’azienda troviamo i figli e i nipoti dei fondatori: Stefano, Simona e i cugini Andrea e Antonella.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top