skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Corso di estetica e acconciatura per i pazienti oncologici

La cura della persona rappresenta un elemento importante per il paziente oncologico. Ben lo sanno gli operatori e le operatrici del settore Benessere di Confartigianato Imprese Prato, che danno vita a un corso specifico di estetica e acconciatura in ambito oncologico. Si tratta di un corso di formazione che Confartigianato realizza in collaborazione con l’agenzia formativa Cedit, con l Associazione Aurora Donna e il patrocinio dell’Usl Toscana Centro e la fondazione Sandro Pitigliani.

Il corso, di 40 ore, tratterà temi come elementi di oncologia, elementi di pisiconcologia, cosmesi e farmacologia.

“Siamo orgogliosi ed entusiaste per aver dato vita a questo corso, il primo di questo genere a Prato – spiega Valentina Ippolito, presente delle Estetiste di Confartigianato Imprese Prato – Si tratta di una meravigliosa occasione per arricchire la nostre competenze anche nei riguardi di queste persone: sentirsi a posto, a proprio agio e la stessa bellezza, soprattutto delle donna, rappresenta una parte stessa della cura”. Sulla stessa lunghezza d’onda la presidente degli Acconciatori di Confartigianato Imprese Prato, Barbara Catani: “Da sempre rivolgiamo un’attenzione e una cura particolari a queste persone. Questa opportunità formativa ci consentirà quindi di arricchire questa nostra sensibilità con una competenza specifica, per offrire un servizio sempre migliore a questo tipo di clientela, contribuendo a farla sentire a proprio agio”.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Salve volevo avere informazioni riguardo al corso estetica oncologica e modalità di iscrizione

    Cordialmente
    Raffaella

    1. Buongiorno Raffaella, grazie per averci scritto. Passiamo immediatamente la tua richiesta al responsabile della Categoria, Enzo Lucchesi e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top