skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Convegno Autoriparazione sulla New Ber

La Commissione Europea ha adottato il 27 Maggio 2010 le nuove norme di concorrenza per gli accordi tra i produttori di autoveicoli e i loro rivenditori, riparatori e distributori autorizzati di pezzi di ricambio.
Queste nuove norme sono entrate in vigore per la distribuzione dei ricambi e i servizi di manutenzione e riparazione dei veicoli dal 1 giugno 2010 e la validità è stata prolungata fino al 2023 con l’emanazione del Regolamento UE n. 461/2010.

La legge BER (Block Exemption Rule) è una normativa europea valida in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea. Tale Normativa apre un importante scenario per tutte le Autofficine indipendenti assicurando loro nuove importanti opportunità di lavoro. Con le nuove norme si accrescerà la concorrenza sul mercato della riparazione e della manutenzione agevolando il ricorso a pezzi di ricambio alternativi. I produttori di automobili non potranno più subordinare l’applicazione della garanzia al fatto che il cambio dell’olio e altri servizi automobilistici siano effettuati esclusivamente nelle officine autorizzate. Il Regolamento tende a favorire la concorrenza con una maggiore possibilità all’ingresso di nuovi soggetti, sempre qualificati, ma indipendenti nei prezzi e nei marchi.

Mercoledì prossimo, 11 giugno presso il nostro Auditorium in Viale Montegrappa alle ore 21,00 si svolgerà un importante Convegno  dal titolo “ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA NEW BER”  Libertà di scelta e garanzia.

Nel corso della serata saranno trattati gli ultimi aggiornamenti della Legge 461/2010 che prevedono importanti opportunità per le autofficine indipendenti. Interverrà Piergiorgio Beccari, Avvocato esperto nel settore Automotive. Partner del Convegno: Magneti Marelli e R.E.car Srl.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top