Anche un po’ del più prestigioso artigianato pratese è presente alla fiera internazionale Ecomondo –…
Bonus per la partecipazione alle fiere internazionali in Italia
Fino a 10mila euro di rimborsi alle imprese per la partecipazione a fiere internazionali di settore organizzate in Italia entro il 31 dicembre 2022, con la copertura fino al 50% delle spese sostenute per la partecipazione alle fiere riconosciute dal calendario ufficiale definito dalla Conferenza Stato – Regioni.
Il buono è valido a titolo di rimborso fino al 30 novembre 2022 e può essere richiesto una sola volta da ciascuna aziende per via telematica, utilizzando una piattaforma online che sarà messa a disposizione entro il mese di settembre.
In attesa del provvedimento con le modalità operative dell’iniziativa, si avvisa che le domande saranno ordinate secondo la data di presentazione, perciò è importante predisporre la documentazione necessaria alla buona riuscita dell’agevolazione.
All’atto della richiesta l’impresa dovrà comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata valido e funzionante nonché le coordinate di un conto corrente bancario.
Il richiedente dovrà attestare inoltre di aver ottenuto l’autorizzazione a partecipare ad una o più delle manifestazioni fieristiche internazionali di settore e di aver sostenuto o di dover sostenere spese e investimenti per la partecipazione a una o più di tali manifestazioni. Entro la data di scadenza del buono i beneficiari devono presentare, attraverso la piattaforma predisposta, l’istanza di rimborso delle spese e degli investimenti effettivamente sostenuti per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore.
Per informazioni contattare l’ufficio PROMOZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE
Dott.ssa Francesca Grillo | Dott. Tommaso Chiti
This Post Has 0 Comments