skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Bonus fiscali per acquisto mobili e risparmio energetico

Le ristrutturazioni edilizie sono, oramai da diversi anni, caratterizzate dalla possibilità di recuperare sottoforma di detrazione di imposta una parte della spesa sostenuta per i lavori. Recentemente si è aggiunta a questa detrazione la possibilità di recuperare anche una parte di spesa relativa agli arredi e agli infissi, come illustrato in questo articolo.

Confartigianato Imprese Prato attraverso le imprese che fanno parte della Categoria LEGNO E ARREDO vogliono ricordare, a questo proposito che fino al 31 Dicembre 2014 coloro che si trovano nella necessità di effettuare lavori di ristrutturazione edilizia hanno la possibilità di usufruire di alcune interessanti detrazioni di imposta che riguardano :

  • acquisto di mobili e arredi e grandi elettrodomestici che andranno ad arredare l’immobile oggetto di ristrutturazione, nella misura del 50% dell’importo speso.
  • acquisto di finestre, infissi e portoni di ingresso con determinati indici di trasmittanza termica, nella misura del 65%.

Ognuna di queste detrazioni è però concessa a patto che si rispettino determinate regole e condizioni che non sempre sono di facile comprensione.
Per questo alleghiamo due pratiche guide dell’Agenzia delle Entrate che indicano quali sono gli acquisti agevolabili, come si devono effettuare i pagamenti, ecc.

PER LE AZIENDE ASSOCIATE

Scarica i volantini da inviare ai clienti:


Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top