Attivo il portale per ricognizione danni alle imprese

Confartigianato Imprese Prato comunica che per le attività produttive è già possibile compilare la scheda di segnalazione danni (conforme al Modello C1 modello-c1-ricognizione-dei-danni-attivita-economiche-e-produttive di cui all’OCDPC 1037/2023) attraverso la procedura online di seguito descritta, entro il 31/12/2023.

Si ricorda che la modulistica compilata per la segnalazione danni vale quale autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 da parte del soggetto richiedente.

Per accedere alla procedura online, attraverso il portale gestito da Sviluppo Toscana, è necessario cliccare al seguente link: https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze

Ai fini della predisposizione ed invio della domanda di ricognizione danni è necessario munirsi dei seguenti documenti e dati:

1. SPID oppure CIE oppure CNS del legale rappresentante dell’attività economica e produttiva
  2. VISURA CAMERALE
  3. INDIRIZZO MAIL, CELLULARE, PEC
  4. DATI CATASTALI IMMOBILE DANNEGGIATO (foglio, particella, subcategoria)
  5. QUANTIFICAZIONE DEI DANNI E DELLE EVENTUALI SPESE SOSTENUTE suddivise in:  parti strutturali e non, macchinari, attrezzature, materie prime, semilavorati, ecc., beni mobili registrati (le stime devono essere effettuate sulla base delle tabelle indicate nel modello c1, sez.10)
  6. IN CASO DI PRESENZA DI POLIZZA ASSICURATIVA (per calamità naturali): il valore dei premi versati negli ultimi 5 anni e (se presente) eventuale perizia della compagnia di assicurazione e quietanza liberatoria
  7. EVENTUALE DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA
  8. EVENTUALE PERIZIA SOTTOSCRITTA DA PROFESSIONISTA ABILITATO (che sarà necessaria al momento dell’erogazione del contributo).

Ricordiamo a tutti che è necessario tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.
Le aziende, in possesso di tutti i dati richiesti e che necessitano di assistenza all’invio e/o alla compilazione della modulistica, possono richiedere, per tempo (data la scadenza ravvicinata), un appuntamento ai numeri indicati di seguito:

• Sede Viale Montegrappa: 05745177823
  • Sede di Maliseti: 0574656275
  • Sede di Poggio a Caiano: 05745177842
  • Sede di Vaiano: 05745177814

Per una più efficace compilazione, invitiamo tutti a precompilare il modulo C1, che trovate in allegato e portarlo con voi in sede di appuntamento.