skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Anap Confartigianato, allarme anziani. La truffa corre sul web

L’ennesima truffa agli anziani adesso corre sul web. Si tratta di sms, messaggi whatsapp e email che arrivano sul cellulare e invitano a cliccare su un link allegato. “Un gesto assolutamente da evitare – dice Lido Lascialfari, presidente di Anap Prato, l’associazione degli artigiani pensionati di Confartigianato – Perché al momento in cui il malcapitati clicca sul collegamento il cellulare o il tablet o il pc viene infettato dai cosiddetti “trojan” che possono mettere a grave rischio la sicurezza del conto corrente o della carta di credito”.
La raccomandazione è che in presenza di messaggi di cui non si abbia la completa consapevolezza circa il contenuto, chiedere sempre prima di aprirlo informazioni a qualcuno esperto di fiducia o cancellare il messaggio.
“Negli anni scorsi, come Anap abbiamo fatto numerose campagne per informare e sensibilizzare gli anziani sul rischio-truffe, anche in collaborazione con le forze dell’ordine. Purtroppo sono i più esposti a venir raggirati, tanto più attraverso gli strumenti tecnologici verso i quali molti di loro hanno scarsa padronanza”, conclude Lascialfari.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top