skip to Main Content
(+39) 0574 6561 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail |

Aggiornato il documento sulle allergie alimentari

Per tutelare la sicurezza del consumatore allergico e promuovere la conoscenza del fenomeno tra gli operatori del settore alimentare, il Ministero della Salute ha aggiornato il documento “Allergie alimentari e sicurezza del consumatore”, in base alle evoluzioni normative e scientifiche e alle pratiche in materia.
Tale aggiornamento conferma la “mission” del documento precedente e si rivolge a tutti i settori coinvolti, dagli addetti all’assistenza sanitaria e ai medici, passando per ditte produttrici di alimenti e di pasti e ristoratori, fino alle associazioni di consumatori e pazienti.
Di questa pubblicazione, consultabile e scaricabile al seguente link, si segnala il paragrafo 4 del capitolo A dove sono descritti in modo dettagliato i vari allergeni e loro caratteristiche e ogni operatore potrà cogliere degli spunti per migliorare l’informazione verso i propri clienti.
Per rendere più agevole la lettura del testo, il documento è stato arricchito di una sessione domande e risposte, consultabile al seguente link.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top