skip to Main Content
(+39) 0574 51771 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail
REGISTRAZIONE MARCHI

RESPONSABILE DI RIFERIMENTO

Enzo Lucchesi  – Telefono 055/8979353  – Fax 055/8979353

IL SERVIZIO E' PRESENTE ..

Nella SEDE PROVINCIALE di Confartigianato – Viale Montegrappa, 138 Prato

IL SERVIZIO

Marchio d’impresa

Il marchio d’impresa è un segno distintivo che serve a contraddistinguere i prodotti o servizi che un’impresa produce o mette in commercio. Si distingue al riguardo fra marchi di fabbrica, di commercio e di servizio.
Attraverso la registrazione il titolare del marchio (impresa, ente o persona fisica) ottiene il diritto di farne uso esclusivo per contraddistinguere i propri prodotti e servizi e di vietarne l’uso da parte di altri per prodotti o servizi identici o simili.
La durata della protezione è di 10 anni, con decorrenza dalla data di deposito della domanda, rinnovabile per periodi di 10 anni mediante apposita domanda da presentare entro gli ultimi 12 mesi dalla scadenza della protezione.

Come si registra un Marchio

Prima di procedere al deposito di una domanda di registrazione per marchio di impresa è opportuno verificare l’eventuale esistenza di un marchio depositato e/o registrato uguale o simile a quello per il quale si intende depositare la domanda anche per proprio conto, consultando i seguenti siti internet: www.uibm.gov.it/uibm/dati/ http://oami.europa.eu/ www.ompi.int

NOTIZIE E NOVITA'

Back To Top
Cerca