skip to Main Content
(+39) 0574 51771 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail
MOCA: RIEPILOGO OBBLIGHI PER PRODUTTORI E DISTRIBUTORI

MOCA: RIEPILOGO OBBLIGHI PER PRODUTTORI E DISTRIBUTORI

NOVITA’ PER I DISTRIBUTORI

La nuova normativa in materia di Materiali e Oggetti a contatto con gli Alimenti (MOCA) prevede l’obbligo di registrazione al SUAP di competenza per i PRODUTTORI, gli IMPORTATORI e i DISTRIBUTORI. In allegato trovate l’informativa di riferimento e il modello per la comunicazione al SUAP di competenza territoriale .

Per non incorrere in eventuali sanzioni, suggeriamo di inviare quanto prima la comunicazione al SUAP mantenendone traccia in azienda. Per ulteriori approfondimenti o chiarimenti si prega di contattare Ezio Caggiano (05745177823) oppure Francesca Grillo (0574/5177843)

MOCA: NOVITA’ PER GLI UTILIZZATORI

Gli UTILIZZATORI dei MOCA, (Aziende del settore alimentare escluso distributori – vedi sopra) devono accertarsi tramite una dichiarazione scritta dei produttori/distributori della loro conformità alle norme vigenti.  Nella dichiarazione devono essere riportate tutte le informazioni che servono alle aziende del settore alimentare per un corretto utilizzo del prodotto acquistato (che quindi si assumono la responsabilità dell’utilizzo – esempio le tovagliette di carta).

Scarica Circolare Sanzioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Cerca