(+39) 0574 51771 |  segreteria@prato.confartigianato.it  |  | Consulta la Webmail
Aziende Pratesi Dell’abbigliamento Incontrano Operatori Esteri Per Nuovi Sbocchi Commerciali

Aziende pratesi dell’abbigliamento incontrano operatori esteri per nuovi sbocchi commerciali

L’export sta riprendendo quota anche nel settore tessile-abbigliamento e Confartigianato Imprese Prato coglie le migliori opportunità per proporre alle proprie aziende iniziative volte a promuovere scambi commerciali con l’estero.
In questa ottica cinque aziende pratesi (Ger srl, Confezioni Emanuela, Machattie, Pagnini Saverio Sauro e Lanificio Clamatex) hanno partecipato nei giorni scorsi a “La Filiera del made in Italy artigiano” che ha visto l’incontro diretto tra un gruppo di buyers stranieri e gli imprenditori. L’iniziativa si è svolta a Firenze presso la sede di Artex, dove gli imprenditori pratesi e altri colleghi di altre zone della Toscana hanno incontrato gli operatori esteri provenienti da Regno Unito, Emirati Arabi e Russia; una delegazione formata da stilisti, commercianti, agenti e altre figure professionali per i settori di riferimento: abbigliamento, maglieria donna e accessori uomo/donna.
Soddisfazione e apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dalle aziende presenti, tirando un bilancio positivo della manifestazione e dichiarandosi interessate a replicarla.
Iniziative simili di incoming, con incontri diretti con operatori esteri sono attualmente in programma anche per il settore alimentare.
L’ufficio internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Prato è comunque sempre a disposizione delle aziende interessate ad approfondire la tematica dei mercati internazionali. L’associazione è inoltre accreditata presso il ministero per ottenere i voucher all’internazionalizzazione.
Info: Confartigianato Imprese Prato – Ufficio Internazionalizzazione – D.ssa Francesca Grillo 0574 5177843 – f.grillo@prato.confartigianato.it